Informazioni


"Lo studio del diritto è sempre stata la mia passione. La perseverante attenzione per il cliente la mia missione".


L'Avv. Damiano Velluti nasce a Roma nel 1987.

Nel 2013 si laurea presso l'Università di Roma Tor Vergata con tesi in Diritto Privato Comparato dal titolo: "la virtualizzazione del contratto: l'e-commerce tra Italia e America".

Si abilita all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Roma e si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Tivoli. Esercita l'attività professionale nel settore civile operando prevalentemente nel diritto del lavoro, diritto tributario e delle assicurazioni.

Dal 2014 al 2019 collabora con lo Studio Legale Perugini-Macchi. A settembre 2019 fonda il proprio Studio Legale in Palestrina (RM) dove, insieme ad altri professionisti, dà vita al progetto Co.Lab (studiocolab.it ). Lo Studio Legale, grazie all'esperienza dei vari professionisti nei singoli settori (oltre all'ausilio di collaboratori esterni quali geometri, architetti e consulenti del lavoro), persegue l'obiettivo di fornire una tutela a raggio completo.

Da luglio 2018 fa parte dell'elenco dei Mediatori Civili e Commerciali dell'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Tivoli presso il Tribunale di Tivoli.

Nell'ottobre 2018 consegue il Master specialistico in "Diritto Tributario e Contenzioso", presso la Business School Meliusform in Roma, dove approfondisce lo studio del diritto tributario, gli strumenti deflattivi del processo e tutto il contenzioso tributario.

Nell'ottobre 2022 consegue il Master sul contenzioso tributario organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Tivoli e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Tivoli.

Nel 2023 frequenta il corso abilitante all’iscrizione nell’elenco dei professionisti delegati alle vendite immobiliari ai sensi dell’art. 179 ter disp. att. c.p.c. organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Tivoli e dall’ODCEC di Tivoli e dal 5.2.2024 è iscritto nell'elenco dei professionisti del Tribunale di Tivoli.